The Modal component consists of an overlay, a dialog and an optional close button. You can use any element to toggle a modal dialog. To enable the necessary JavaScript, add the uk-toggle
attribute. An <a>
element needs to be linked to the modal's id. If you are using another element, like a button, just add the uk-toggle="target: #ID"
attribute to target the id of the modal container.
Add the uk-modal
attribute to a <div>
element to create the modal container and an overlay that blanks out the page. It is important to add an id
to indicate the element for toggling. Use the following classes to define the modal's sections.
Etica e morale non sono sinonimi. Con il termine “morale” comunemente si intende una “morale particolare”, di un luogo o una cultura, di un territorio geograficamente limitato; la morale è l’etica di un popolo preciso, determinato, ed è il frutto di un insieme di tradizioni locali.
Con il termine “etica” comunemente si intende invece la morale trasversale a tutti i luoghi e a tutte le culture; cioè che è comune o superiore a tutte le tradizioni locali.
Possiamo dunque dire che la morale è una “etica particolare”, e l’etica è una “morale universale”.
Certa teologia cattolica, tuttavia, intende ricondurre ad uno i 2 piani di cui sopra, antropologico e filosofico, terrestre e celeste, e perciò utilizza i termini “morale” ed “etica” come sinonimi. Quando perciò in ambiente clericale si parla di “teologia morale cattolica” si può anche intendere “etica cattolica” o “teologia etica” o “etica della teologia cattolica”.