Preghiera delle
7 Divine Esortazioni
Come figlio di Dio puoi fare molte cose, fra cui invocare una benedizione in nome di Cristo, ma anche del Padre e dello Spirito Santo, o della Santissima Trinità.
Oh Protettore di tutti gli esseri e soggiogotaore dei poteri del male, ti prego, scendi qui tra noi!
Con corpo, parola, cuore e mente, mi prostro devotamente e confesso tutte le offese e gli errori commessi contro di Te fin dal principio, da un tempo senza inizio, gioendo sin da adesso della grazia del perdono, della redenzione e della salvezza che nella croce di Cristo gratuitamente hai dato al mondo. Resta con me finchè anche questa candela non si spenga. Dedico il tempo della mia preghiera a Te, Dio Giusto e Misericordioso, affinchè tutti gli esseri senzienti in un istante di pace godano del ricordo della tua Divina Purezza.
ORA
La terra produca spine e triboli di pentimento e conversione per tutti coloro che servendo il male rendono buie e fetide le vie di questo mondo. Possa la terra divenire pura e morbida come il palmo della mano di un bambino, per tutti coloro che servono l'Altissimo.
ORA
Svaniscano dalla faccia della terra tutte le opere degli uomini iniqui, i loro sciagurati frutti e gli empi e dolorosi frutti dello spirito ingiusto. Possano le buone fatiche e le pie offerte degli uomini retti salire al cielo come nuvole che riempiono di giustizia, amore e bellezza il cosmo tutto.
ORA
Siano redarguiti, illuminati e corretti i ciechi e gli stolti, che con l'ingiustizia e l'ignoranza offuscano le menti e spezzano i cuori di quanti non amano. Possano coloro che rendono più serena e gioiosa la vita di coloro che incontrano, e vivibile la terra, avere ora in sorte la felicità di Dio e la liberazione da tutti i dolori del corpo e dello spirito.