Preghiera
"Dall'Orizzonte una Stella"
Dall'orizzonte una stella e cenere cade come neve in inverno, facendo del popolo eletto ramoscelli bruciati in una terra divenuta deserto.
Padre, possa la superbia del male essere annientata dalla tua Santa Ira. Possa la ferocia del male essere distrutta dalla tua Santa Giustizia. Possa l’oscurità causata dal male essere spazzata via dal caldo soffio del tuo Spirito, e tutte le malvagie opere generate dagli empi nei secoli, ridotte a nulla in un giorno di sconfinato splendore.
Tuttavia, Padre, ricordati del grano che cresce insieme alla zizzania. Ricordati dei cuori che gioiscono in te, e del tuo Cuore Paterno che gioisce in loro!
Ricordati di coloro che ti son rimasti fedeli, e non lasciare che la tua mano possente cada come una scure su una generazione intera.
Padre, inclina sui vizi degli uomini il calice della Eterna Misericordia serbata nel Cuore di Tuo Figlio, affinchè le sacre acque rinverdiscano i deserti, addolciscano le anime e vita nuova, secondo la tua volontà ed il tuo amore, germogli in tutto l’universo.
Grazie