La permacultura esiste perché esiste la natura. La natura presuppone l'esistenza di due parti con interessi contrapposti: il cavolo e la capra, l'ecosistema naturale e la cittá. Alcune ecosofie vorrebbero cancellare o ignorare questa opposizione fondamentale.
Per contribuire a una interpretazione più approfondita della permacultura, è stato aperto questo sito, ispirato all'ignoto pensiero di Paperinik: «è interessante notare come una vera e felice autosufficienza di molti ecovillaggi in rete, vista dalla cittá somigli più a una disgrazia per la città e per l'economia tutta». Una verità scioccante ma dalle conseguenze numerose e visibili a tutti...

Iscrizione al P.O.T. ➤
PO Project "Regina del Sole"
PROGETTI DEGLI ISCRITTI
------
Skip to content

La Colonizzazione che fa bene!

di A. Francesco Papa

SENEGAL, Wikipedia: "Le autorità coloniali stanziarono in seguito fondi consistenti per la realizzazione delle infrastrutture e per lo sviluppo di Dakar. Le strutture del porto furono migliorate con la creazione di nuovi pontili, fu istituita una linea del telegrafo e nel 1885 fu completata la ferrovia di collegamento con Saint-Louis".

COMMENTO: ANCHE SE SEI UN PAESE COLONIZZATO (ad es. Senegal, Italia, Grecia, Spagna etc), NON E' AFFATTO DETTO CHE IL COLONIZZATORE (ad es. Francia, UE) NON TI "VOGLIA BENE" E STANZI SOLDI "PER TE", se ciò facendo si migliorano gli affari generali!
La domanda allora è: che cos'è, davvero, la libertà di un paese? Coincide con la possibilità di ricevere soldi per costruire infrastrutture comunicative, sanitarie, alimentari etc?