La permacultura esiste perché esiste la natura. La natura presuppone l'esistenza di due parti con interessi contrapposti: il cavolo e la capra, l'ecosistema naturale e la cittá. Alcune ecosofie vorrebbero cancellare o ignorare questa opposizione fondamentale.
Per contribuire a una interpretazione più approfondita della permacultura, è stato aperto questo sito, ispirato all'ignoto pensiero di Paperinik: «è interessante notare come una vera e felice autosufficienza di molti ecovillaggi in rete, vista dalla cittá somigli più a una disgrazia per la città e per l'economia tutta». Una verità scioccante ma dalle conseguenze numerose e visibili a tutti...

Iscrizione al P.O.T. ➤
PO Project "Regina del Sole"
PROGETTI DEGLI ISCRITTI
------
Skip to content

Telegram VS La Triade

di A. Francesco Papa

TELEGRAM E' UNA VALIDA ALTERNATIVA PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DISTACCARSI DA SOCIAL MALEVOLI CHE TRACCIANO E LIMITANO LA LIBERTÀ DI PAROLA.

Sappiamo che la triade facebook-youtube-twitter non si fa scrupolo a censurare persino Trump, il presidente di una Nazione. In altre parole, il rappresentante di ALMENO 10 MILIONI DI PERSONE viene messo sotto i piedi e deve temere da la FILOSOFIA MORALE DI 5 PERSONE, il consiglio di amministrazione twitter che scrive le "norme della community". Ma in realtà... il presidente di twitter è uno, quindi tali norme potrebbero benissimo rappresentare la VISIONE POLITICA DI 1 SOLA PERSONA!
Orbene, siamo sicuri che la visione morale di quest'unica persona sia quella più illuminata, e più illuminata di quella di un personaggio politico REGOLARMENTE ELETTO?
Riflettiamo: oggettivamente, concretamente, cosa ci garantisce che quest'uomo solo al comando sia il più saggio di tutti... il fatto che è molto più ricco di tutti gli altri?
L'umanità non scelse qualche secolo orsono di rinunciare al dispotismo illuminato, proprio perchè infine ci si avvide che NESSUN MONARCA ERA DAVVERO ILLUMINATO? E lo era ancora di meno quando vi eran di mezzo i soldi?

"Almeno, fratelli, se dobbiamo essere governati da serpenti e scorpioni, scegliamoli noi stessi, attraverso elezioni democratiche! E speriamo e preghiamo di saper sempre vedere in fondo allo spirito del candidato, affinchè ci inganni meno volte possibile!".

Questo dissero e si dissero i rappresentanti democratici di ogni Popolo e di ogni Nazione, alla fine della epopea settecentesca!

Oggi che la società ha cambiato forma e sostanza, dobbiamo domandarci: le "norme di una WEB-COMMUNITY" sono a tutti gli effetti "Norme"?
Se la web-community in questione gira su una piattaforma trasversale ai confini nazionali, sono e devono essere interpretate le sue norme interne come norme comunicative universalmente valide, globali? Devono essere assolute, ed assolutamente fatte proprie da ogni nazione in cui Twitter radica? Quelle stabilite dal twitter-team, devono cioè essere Le Nuove Norme Etiche Inter-nazionali?

Se la costituzione italiana e i suoi organi di stampa e garanzia per le comunicazioni autorizzano la pubblicazione di un concetto, perchè e con quale autorizzazione tu adesso youtube censuri ed oscuri l'intervento di un vero parlamentare come Sara Cunial? Non è diritto dell'italiano medio e dell'intero popolo italiano conoscere in trasparenza e a paritá di condizioni, gli interventi di TUTTI i parlamentari della repubblica italiana?
Perchè e con quale autorizzazione tu adesso youtube definisci cattivo ovvero tratti come "illegale" l'intervento della Cunial, mentre consideri giusto e condivisibile quello di Renzi, al quale dall'alto della tua ILLUMINATA COSCIENZA MORALE concedi PIENA VISIBILITA', e quindi MAGGIOR SEGUITO?

Non vi accorgete che censurando la Cunial e lasciando in pace Renzi - chiudendo un canale "odioso" e permettendo l'esistenza di un altro più "tranquillo", una piattaforma-web apolide STA FACENDO POLITICA-OMBRA IN ITALIA, chiudendo la bocca a quello ed aprendola a quell'altro?

Godi tu youtube di autorità e giustizia superiore a quella emanata dalla Carta Costituzionate Italiana la quale non ha affatto perseguitato ed oscurato Sara Cunial, ma le ha bensì concesso visibilità e libertà di espressione pari a quella di ogni altro ufficiale pubblico?

Finche la politica non si deciderà a riaffermare il suo naturale primato sull'economia tramite leggi ad hoc che proteggano il popolo italiano dalle leggi interne di piattaforme private sovranazionali le quali, fra l altri, requisiscono attraverso il denaro il patrimonio generato naturalmente dal cittadino qualunque, occorre trovare UNO SPAZIO ORGANICAMENTE LIBERO E SENZA RESTRIZIONI OVE POTER COMUNICARE DIGITALMENTE E CONFRONTARSI.
Telegram, al momento, appare l'applicazione più libera da censura e da sistemi di memorizzazione e profilazione dei gusti dei naviganti. Essa è open-source.