Gallerie

I M G
immagini

Signs

Per luoghi speciali, talvolta occorrono segni speciali che ne evidenzino la specialità

& I Progetti di Permacultura

In un mondo che, purtroppo, non è (ancora) composto da angeli incarnati, finchè si procede anarchicamente ci sarà poca "cura" di un essere umano diverso da se stesso o dalla propria famiglia, e l'altruismo residuo predisposto, sarà molto sincero ma poco efficiente.
Se la ORGANIZZAZIONE, l'ORDINE, l'EQUILIBRIO sono spesso gli ingredienti segreti del successo, ecco, una forma organica e non umorale di permacultura propone e promuove CASE IN CAMPAGNA che si assumono esplicitamente il compito di curare ALMENO 1 MALATTIA tra le molte possibili, non già per il mondo intero - come intendono fare le multinazionali ed i monopolisti della verità, del governo e della salute - quanto per la propria piccola COMUNITA' LOCALE, che è qualcosa di più vasto della propria stirpe genetica, ma più ridotto di una intera città.
Perchè la permacultura organica suggerisce questo?
Perchè se le persone sono molte allora anche i talenti sono molti e molto vari e diffusi sulla terra, e se solo i cinesi fabbricano cose, solo la polonia coltiva grano e solo gli argentini allevano ed esportano manzi per il mondo intero, allora vuol dire che TUTTI I VOCATI ALLA AGRICOLTURA, ALLA PASTORIZIA E ALL'ARTIGIANATO NATURALMENTE DISPERSI NEL MONDO, SI RITROVERANNO SENZA LAVORO, SENZA IL LORO PIACEVOLE SCOPO DI VITA. L'Occidente li costringerà a diventare intellettuali o brooker di alta finanza, tutti cantanti e tutte modelle, disoccupati in attesa di un reddito di sussistenza, filantropi ruffiani o miserabili, perchè la FUNZIONE SOCIALE NATURALE con cui vennero al mondo, è stata loro sottratta da una globalizzazione troppo "premurosa". Di contro, neppure i polacchi, i cinesi e gli argentini sono tanto contenti del "lavoro sicuro" territorialmente loro assegnato dalle strutture del capitale globale.
Ogni comunità locale deve diventare esperta nel riconoscere ed allevare i propri talenti, i propri bambini.
Prima di ogni altra cosa, adulti e bambini devono comprendere che C'E' UNA COMUNITA LOCALE NON TROPPO DISTANTE CHE HA BISOGNO DI LORO, DELLE LORO BRACCIA, DELLA LORO INTELLIGENZA E DEL LORO CUORE.
LA BUONA EMIGRAZIONE E' QUELLA PERSEGUITA PER SCELTA, NON PER COSTRIZIONE ECONOMICA.
La permacultura organica chiede dunque ad ogni nucleo, di comunicare precisamenente e agilmente agli altri le proprie necessità, anche mediche! Allora nel tempo diversi punti della terra potrebbero rispondere all'appello, acquisendo un competenza specifica nel trattamento di quella particolare malattia o squilibrio fisiologico. Avere un pò di surplus di medicamenti già pronti da vendere o, meglio, da barattare, diventerà infine non solo un lavoro, ma anche una visione del mondo, una necessità esistenziale.

Qui di seguito le
CASE IN CAMPAGNA
che si sono assunte
pubblicamente e solennemente
il compito di preparare
rimedi fitoterapici per

Se le piante che curano sono molte e non una, la casa in campagna che intenderà occuparsi di tal forma di terapia, riceverà indirettamente anche un premio: un progetto colturale GIA' PRONTO per la propria terra (secondo locale disponibilità pedo-climatica), diverso da ogni noiosa e depauperante monocoltura.