Aggirare la censura: lettera a VOX ITALIA TV
La permacultura esiste perché esiste la natura. La natura presuppone l'esistenza di due parti con interessi contrapposti: il cavolo e la capra, l'ecosistema naturale e la cittá. Alcune ecosofie vorrebbero cancellare o ignorare questa opposizione fondamentale.
Per contribuire a una interpretazione più approfondita della permacultura, è stato aperto questo sito, ispirato all'ignoto pensiero di Paperinik: «è interessante notare come una vera e felice autosufficienza di molti ecovillaggi in rete, vista dalla cittá somigli più a una disgrazia per la città e per l'economia tutta». Una verità scioccante ma dalle conseguenze numerose e visibili a tutti...
Qualche giorno fa ho scritto la seguente lettera a Francesco Toscano di Vox Italia TV giacchè il canale è stato preso di mira dagli inquisitori youtube. Non so se vivrò e se vivremo un nuovo triste medioevo dell'informazione, ricolmo di tecnologie apparentemente salvifiche e di libertà strangolate "PER IL BENE PIU' GRANDE", ma porterò anch'io in quest'incendio la mia goccia d'acqua sul becco, sperando possa trovare qualcuno ...
"Salve, visto il rischio censura le consiglio di utizzare la visibilità che youtube le concede come una grazia, finchè gliela concede, per DIROTTARE GLI ISCRITTI SU UNA PIATTAFORMA CENSURA-FREE come telegram o altro.
Scelga solo una piattaforma alternativa "sicura" e all'inizio e/o alla fine di ogni video promuova e spinga l'iscritto a spostarsi o ad usare anche quella.
Ricordi che c'è il rischio censura, e che ci sono piattaforme in cui questo rischio è ridotto.
Se youtube la punisce od oscura 1 video, dei 50.000 iscritti e uditori ne conserverá almeno qualche migliaio su telegram. Meglio di niente, no?
Un altro metodo per conservare il fortunato bacino utenti accumulato, è promuovere un LINK NEWSLETTER. Ma, per favore, a nome del mondo, spedite 1 sola newsletter al mese, o due al massimo. La newsletter utile aggiorna di eventuali tragedie o movimenti o novità interne al gruppo dirigente, non serve per fare tg! La email è cosa "intima".
E... se ci riesce, in sottoimpressione ad ogni video dica al suo scrivano di scrivere o la pagina di iscrizione alla newsletter o il nome del canale ALTERNATIVO su telegram, vk.com, peertube.it o altro.
Tantissimi auguri
Francesco Toscano mi ha risposto succintamente ringraziandomi.