Cosa promuovere in questo gruppo?
SOS1) MUTUO-AIUTI di almeno 1 settimana fra i punti e gli ecovillaggi della rete rurale italiana (vitto-alloggio gratuito presso un nucleo in cambio di lavoro-assistenza gratuita).
N O T A B E N E - Non sai cosa si intende esattamente per "Mutuo-Aiuto"? CLICCA QUI.
Vuoi proporre un Mutuo-Aiuto di soli 1-3 giorni? Non proporlo in questa chat, che è nazionale, ma nelle STANZE REGIONALI oppure in quelle CITTADINE/LOCALI.
SOS2) Ricerca e selezione COINQUILINI AGRESTI da tutto il territorio nazionale.
SOS3) FESTE di "compleanno" di persone e di... case in campagna (giorno di acquisto/presa di possesso in caso di eredità).
Sono occasioni ideali per promuovere una raccolta-fondi locale o nazionale. Dopo aver conosciuto il luogo e le persone che lo abitano, l'ospite è più indotto ad un contributo economico!
SOS4) Richieste di produzione di cose particolari di cui la rete nazionale generalmente difetta, e di baratti che NON possono essere soddisfatti localmente ma che richiedono promozione capillare su tutto il territorio nazionale (per richieste cittadine/regionali pubblicare nei gruppi cittadini/regionali!)
SOS5) Lezioni & Corsi gratuiti e/o a pagamento A.O.L.O ("Ad Offerta Libera Obbligatoria").
N O T A B E N E - Non sono apprezzati i "donatori" di SAPERE SUSSISTENZIALE a Pagamento Inorganico Vincolato o in "Economia del Dono" a prezzi vincolati. Non ne capisci il motivo? CLICCA QUI.
SOS6) Articoli di informazione rurale.
SOS7) Anche articoli politici, ma con misura e qualche collegamento con le "cose della terra".
Per circoscrivere meglio il senso del proprio intervento, in chat è possibile premettere i codici SOS relativi, dal n.1 al n.7.