Social Alternativi

Telegram sta crescendo... nell'inquietudine di coloro che temono la libertà di informazione - e, perciò, la LIBERTA' DI FORMARE LE INTENZIONI DI VOTO. Questo, adesso, grazie ad internet, è un POTERE concesso al popolo stesso e non più soltanto alla tv o ai giornali!

"Norme della Community" youtube-facebook-twitter - antidemocratiche perchè non votate dal popolo ma scritte per noi dai sovrani illuminati della NUOVA TERRA DIGITALE - minacciano le stelle più luminose del libero firmamento terrestre censurando e disperdendo le meteore più critiche verso il City System.

Carissimo anarchico, rifletti!
Youtube-facebook-twitter non censurerebbero mai nessuno se il malcontento popolare generasse milioni di proteste e mai nessuna cosa pratica come una LEGGE POPOLARE! Essi temono quella! Non i cartelloni per strada! Il malcontento popolare può loro METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE TRAMITE IL SUFFRAGIO UNIVERSALE!
Rifletti!
Essi ti censurano perchè TEMONO CHE TU INSIEME AI TUOI COMPARI CONDIZIONIATE IMPROPRIAMENTE IL VOTO PUBBLICO! Rifletti! Se non avessi anche tu, nelle tue povere mani di nullatenente, questo terribile potere, perchè spendere milioni di dollari in tecnologia avanzata (algortimi) ed assumere milioni di mercenari (fact-checkers "indipendenti"), per trovare ogni tua cattiva parola e chiuderti la bocca? Youtube-facebook-twitter non sono chierici! Non hanno alcun interesse per la "La Verità Altissima", temono, invece, come la peste, il SUFFRAGIO UNIVERSALE.
La LIBERA FACOLTA' DI IN-FORMARE & DI DIBATTERE che certa parte dell'umanità ha conosciuto nel vent'ennio 2000-2020, sopravvive vilipesa solo su telegram, gab.com e pochi altri social network, dove al Ministero della Verità è stata opposta fiera resistenza.

Sappiamo, carissimo pdiota, che le fake-news esistono... ma quando Galilei inventò la sua "news", non sai che tutti gli scienziati del tempo l'avrebbero sicuramente chiamata "fake-news"? In effetti, a quel tempo erano loro i PROFESSIONISTI DELL'INFORMAZIONE, non Galileo!

Perciò rifletti anche tu: potranno mai taluni "fact-checkers indipendenti", essere Giusti Giudici del Mondo come la storia lo fu con Galileo o Einstein soltanto dopo 50 anni dall'esposizione delle loro tesi rivoluzionarie? Ricorda l'Eternit, oh empio, l'amianto "per le tue costruzioni di qualità"; o il tabacco, "fonte di benessere per te e tutta la tua famiglia" dicevano le aziende venditrici nei primi 20 anni di propaganda...
Pertanto, pdiota, rifletti!
E' meglio ammorbidire le trame del controllo e affidare al LIBERO DIBATTITO PUBBLICO, anche televisivo, il compito di analizzare e confrontare tra loro le diverse verità, invece di trattarci tutti da deficienti PRECONFEZIONANDO pillole di verità e somministrandole al pubblico che deve ora fidarsi ciecamente di uomini che, nonostante qualunque collezione di pomposi titoli accademici, storicamente sono stati sempre difettosi, corruttibili (stipendiati), incapaci di accettare umilmente e prontamente di aver sbagliato...

A gennaio 2021, 100 MILIONI di utenti in tutto il mondo sono passati a Telegram, raggiungendo i 550 milioni, ma whatsapp ne fa 2.5 miliardi! Quindi 5 volte di più.
Sappiamo che alcune rivoluzioni sono impreviste.
Una ulteriore crescita di Telegram verso il miliardo di utenti potrebbe STABILIZZARE nel mondo un sistema decentralizzato in blockchain - che è allo stesso tempo open source, lucro-free e pubblicità-free - per la:
  1. Libertà di Conoscere, Argomentare & Contraddire. Non puoi infatti contraddire veramente nulla se non hai argomenti, e non puoi avere controargomenti seri in testa, se IN TV SENTI SEMPRE LA STESSA CAMPANA;

  2. Libertà di AUTOFORMARSI culturalmente, seguendo i formatori preferiti e non quelli benedetti dal City System;

  3. Indipendenza della Verità Mondiale da ereditieri troppo ricchi, organizzati e troppo ingordi di potere.

Questo era il mandato originario di facebook-twitter-youtube: liberare il mondo dalla TIRANNIDE DEL PENSIERO UNICO. Ma come lucifero e i suoi angeli anche costoro caddero per eccesso di presunzione, e vanno perciò sostituiti.
ANCHE SE OGGI IL SUBSTREAM NORMALMENTE NON HA VOCE NEI CLASSICI MEDIA, QUANDO UN ARGOMENTO NEI SOCIAL DIVENTA "TROPPO POPOLARE" IL MAINSTREAM OCCIDENTALE (PER NON APPARIRE DITTATORIALE) SI SENTE COME COSTRETTO A CITARLO! ANCHE SOLO PER SMONTARLO!

Ciò è poco consolante per il divulgatore del substream, che si vedrà sbeffeggiato "ufficialmente" quando non perseguitato - senza possibilità di contraddittorio e senza degno rappresentante (se non mediante un fantoccio selezionato dal pensiero unico stesso), tuttavia avrá nondimeno segnato un punto: avrà imposto i PROPRI TEMI all'agenda narrativa del mainstream, dal 1950 - ovvero dalla nascita della TV, sostanzialmente inscalfibile. A quel punto i più svegli e meno fessi del popolo potranno intraprendere approfondimenti autonomi.
LA MASSA ED IL CETO MEDIO RESTERANNO MASSA E CETO MEDIO QUALSIASI COSA SI DICA O SI FACCIA, ESSI SONO UN GREGGE! Non sono cattivi, sono cosí.
IL NOSTRO COMPITO È FORMARE OPPORTUNAMENTE UN PICCOLO RESTO CHE SARÁ COME IL LIEVITO: fará lievitare tutta la massa anche in piccolissime quantitá! Se stai leggendo, forse sei già parte di questa minoranza!
Le alternative non si esauriscono qui.
Le piattaforme alternative spesso oggi sono mal localizzate in italiano, presentano disguidi tecnici e graficamente non sono i facebook-twitter-youtube CUI SIAMO ABITUATI.
Tutti questi problemi possono essere risolti con l'uso, cioè creando una NUOVA ABITUDINE.
Nel tempo, il maggior traffico stimolerà i CEO a INVESTIRE risorse (tempo, competenze, denaro) per migliorare l'applicazione, ma... senza traffico non ne sono incentivati!

NON DIMENTICARE MAI CHE LA RISORSA PRIMARIA DI UN SOCIAL SEI TU.
Tu con le tue idee e la tua ricchezza, anche quando "scomoda" arricchirà il social! Perchè ATTRARRA' altre persone.
Ma se il social diventa unico e acquisice posizione di sostanziale monopolio, esso può pure censurarti ed infine liquidarti, per quanto utile tu possa essergli stato, perchè HA GIA' FIDELIZZATO UN BACINO UTENTI sufficientemente voluminoso.
SE POSSIEDI UN SITO TRAFFICATO, AVRAI IL POTERE DI PROMUOVERE UN SOCIAL DIVERSO. SCEGLILO RESPONSABILMENTE!