Algoritmi censuranti, dirimenti o distorcenti possono nasconderti alcuni post e proporne alla tua attenzione altri (possibilmente tramonti, gattini e versioni UFFICIALI delle cose).
I contenuti più originali o... eretici vengono bannati dalla piattaforma informatica i cui flussi editoriali, pertanto, NON RISPECCHIAMO FEDELMENTE IL REALE, come invece sembra agli ingenui!
Dobbiamo urgentemente ricordare che persino Galilei ed Einstein furono per molti anni considerati "eretici" o "inaffidabili" perchè la scienza e la politica in ben pochi casi procedono con prove IMMEDIATAMENTE AUTOEVIDENTI.
La LIBERTA' DI ARGOMENTARE è il vero STRUMENTO DI CIVILTA' E CRESCITA DELLE COSCIENZE. Se non sai argomentare, non censurare, ma impara a parlare o istruisciti meglio!
Se segui troppi canali l'homestream diventa caotico. Telegram semplifica la fruizione degli aggiornamenti attraverso una specifica impostazione:
CLICCA SU "CARTELLE". Attraverso il pannello che si aprirà potrai organizzare le stanze-chat telegram raggruppandole per interessi sotto max 9 LINGUETTE ognuna con un nome di propria scelta; cosi evitarai la UNICA LUNGA CONFUSA LISTA gruppi-canali nell'homestream.
L'operazione di settaggio è semplice ma richiede un minimo di destrezza informatica.
Le news più recenti di ogni tabella compariranno automaticamente in alto, sicchè in cima troverai i canali o i gruppi più "vitali" ed in fondo quelli "morti". Tuttavia, puoi FISSARE IN ALTO max 5 canali-gruppi che "vitali o morti" che siano, resteranno sempre in sovraimpressione.
Se non riesci a replicare non devi censurare, ma studiare e cercare meglio gli argomenti che ti serviranno ad aver ragione del tuo avversario nel comune dibattito.
UNA PIATTAFORMA DEGNA E NON-DISONESTA GARANTISCE SIA A ME CHE A TE PARI LIBERTA' ESPOSITIVA E PARI DIRITTO DI REPLICA.
Se le tue ragioni e i tuoi argomenti non riescono a convincere la gente e perciò non risultano abbastanza virali nel network, risultanto più virali le altre, è colpa della gente? E' colpa della Verità?
Se una Verità che si manifesta avesse il potere di squarciare con violenza le tenebre costringendo gli occhi ad abituarsi dolorosamente ad una Nuova Luce, ciò sarebbe "disturbante per la community", "pericoloso", "dannoso" e quindi degno di censura perchè "contro la pace"?
La gente non è necessariamente più stupida di te, e anche se hai il potere (che ti è venuto dall'Alto perchè da te non hai niente) di chiudere o limitare le funzioni di condivisione social, esso stesso non ti dà il diritto di usarlo per zittire, umiliare, perseguitare ed esiliare la gente che ragiona diversamente da te!
Vigliacco, vergognati!
Come hai potuto pretendere per te il diritto del Papa e dei principi medievali di pontificare SENZA CONTRADDITTORI SERI?
Come potevi credere sinceramente che ogni diritto nella storia sia stato conquistato a forza di tenerissimi inviti volti a tiranni, mercanti e "Sovrani Illuminati" ...ricontempla la Storia, folle!
Con quale criterio potevi pensare che il tuo vezzo di farti GIUDICE E GIURIA, potesse essere benedetto dalla Storia, da Dio e dagli uomini?
Come l'antica Babele anche questa torre crollerà, e con essa tu giudice immondo che banchetti in cima ad essa.
Vocal Advice di A. Francesco Papa
PARTE II