PermaWiki 01
PW/01
albero TEST LIBRI CORSI PROGETTISTI

La mitologia del fare genera mostri, senza il culto del pensare... e del pensare bene!

PW01 - Progettare
freccia
F.A.Q - DOMANDE FREQUENTI
kin-250 Skip to content

kin-250

La Stella Gialla vuole armonizzare e far risplendere tutto al massimo della sua forma, nella bellezza più alta e secondo la nostra più piena sovranità.
Il Cane Bianco le ricorda che per armonizzare davvero la vita interiore ed esteriore e svelare al cosmo intero la nostra luce più brillante, non si può non servire se stessi e gli altri in tutta accoglienza, pace, amore, fedeltà incondizionata. Fedeltà ai nostri stessi valori, ai desideri della nostra anima, a ciò che sentiamo come vero, puro, imprescindibile nel nostro cuore, perchè se non siamo totalmente onesti con noi stessi, non potremo mai dichiarare la Nostra Verità agli altri; ma fedeltà anche ad un progetto, una comunità. Arrenditi a ciò che è Altro da Te e sviluppa un sano senso di appartenenza a qualcosa!

Ma la Fedeltà che così tanta luce dona alla nostra missione, molto spesso costa sacrificio, umiltà, faticoso servizio. Il Cane Bianco è dunque partecipazione e non solo o non più percezione di qualcosa di buono. E' una compassione attiva e non più passiva. E' un mostrare pratico, attraverso l'esempio, non attraverso concetti o parole. Nell'Onda della Stella Gialla, oggi, pertanto, il Cane potrebbe annunciarci che per far affiorare la bellezza intrinseca in ognuno di noi, vi è spesso un duro lavoro da fare, forse fastidioso, ma da eseguire con grande lealtà, cura e devozione, perchè malgrado le apparenze non sarà fine a se stesso o al nostro "padroncino", ma all'armonia del tutto ed interiore che durante questi 13 giorni, vogliamo raggiungere.

Il canino esercizio di una devota ed un pò cieca sottomissione ad una causa più alta, richiede, oltre a coraggio e pervicacia, anche empatia, perchè non puoi servire davvero gli altri... se non li capisci dall'interno! Occorre acquisire una certa morbidezza dentro di noi, dove non erigere più muri di resistenza agli eventi e alle emozioni, fino ad arrivare ad una comunicazione da cuore a cuore. Questo è quindi anche un giorno di necessaria introspezione per capire fino a che punto ci siamo messi o riusciamo a metterci nei panni degli altri, per captare prontamente i loro bisogni e metterci, finalmente, al loro servizio - che, come abbiamo già detto, in realtà, in questo giorno, è un servizio alla NOSTRA stella interiore.

Nel giorno del Cane Bianco dobbiamo ricordare l'esistenza come Servizio e il Servizio che ogni essere umano svolge nell'esistenza.
Nel cammino evolutivo della Stella verso il Sole (il massimo onore per una stella) si passa attraverso la fase 2 del Cane Bianco che ci chiede se abbiamo chiaro che, qualunque cosa stiamo facendo qui, ciò ha o avrà a che fare con gli altri, con il lavoro con e per gli altri, con il dono di sè stessi, l'amore e la compassione... pratica, materiale, vera. Oggi dobbiamo compiere un qualsiasi GESTO di puro amore nei confronti del nostro prossimo più prossimo. Le modalità o il bersaglio di tale gesto andrà scelto liberamente, in base alla nostra sensibilità rispetto alle necessità nostre e allo stesso tempo dell'ambiente circostante e delle persone intorno.
E' un'azione che tenderà ad essere contagiosa, partirà da noi e si mostrerà ad altri, spingendoli a loro volta a seguire le nostre gesta, compatti come in un branco.
Oggi potresti allora incontrare o riconoscere i tuoi Compagni di Destino, di Viaggio con cui la tua anima inconscia ha fatto segreti Patti d’Amore per assicurarsi una crescita. Attento perché i tuoi Compagni di Destino sono anche degli insegnanti che portano prove, dolore o dispiaceri nella tua vita e solo se cambi sguardo comprenderai la verità, e cioè che stanno li per educarti. Adottare la prospettiva del Cane Bianco, ti aiuterà a fare qualche passo in avanti nel tuo personale percorso di ascensione, dalla stella della tua originaria illuminazione, al sole di una vita più matura, più calda e servizievole.