WORK IN PROGRESS

LAVORI COMMISSIONATI ALLA PO RETE TRAMITE PAGAMENTI O PRE-PAGAMENTI IN PO MONETA

Richieste listate in ordine di arrivo
In cima le più vecchie ed urgenti


IL PRONTO RISPETTO DEI CONTRATTI SOTTOELENCATI, RENDE QUESTA RETE DI LAVORO AFFIDABILE AGLI OCCHI DI COLORO CHE ASSUNTI DALL'ASSOCIAZIONE E STIPENDIATI IN PO MONETA, RICHIEDONO ADESSO OPPORTUNI BENI E SERVIZI IN CAMBIO

La PO Rete non è una rete commerciale.
Il denaro in essa ha un valore, ma non assoluto!


Se paghi in valuta urbana, nel City System puoi pretendere la consegna immediata del bene pagato.
Se paghi o pre-paghi in po moneta, nel Country System gli associati evaderanno la tua richiesta secondo priorità locali (umane e/o ecologiche).

✠ La po-moneta REGISTRA LA QUANTITA' DI LAVORO complessivamente svolta dagli associati all'interno delle terre da loro popolate.

Ogni lavoro ha diritto a una paga, ovvero ad essere REGISTRATO e NON PERSO nel suo valore. Se questa giusta paga non può essere corrisposta in EURO - a causa della perversione delle politiche monetarie ufficiali basate sulla scarsità del coadiuvante gli scambi (la moneta) - può altresì essere corrisposta in VALUTA LOCALE, quale il PO Coin.

✠ I PAGAMENTI IN PO-MONETA POSSONO ESSERE "PRE-PAGAMENTI".
Tutta la PO Associazione è moralmente obbligata a restituire beni e servizi ad ogni suo impiegato stipendiato in po moneta. Ciò deve avvenire in qualunque parte della rete costui venga a trovarsi, anche fra sconosciuti e/o membri molto distanti dalla comunità presso cui egli ha prestato servizio. Tuttavia... purtroppo, ad oggi, non tutti gli ecovilaggi sono pronti ad esaudire ogni Meritata Richiesta di Aiuto - alias "Pre-pagamento in PO Moneta" nè le risorse a ciò necessarie sono sempre e variamente disponibili.

✠ In permacultura ORGANICA l'obbligo morale a "risarcire" con adeguati servizi colui che esibisce moneta, è meno intenso allorchè questa moneta sia EREDITATA (O SOTTRATTA AD ALTRI), in quanto in taluni casi la valuta in possesso non rappresenta un lavoro effettuato dal soggetto medesimo, ma da amici o parenti ormai morti.
La "Giusta Paga" e la "Giusta Resa" esistono come diritto dei lavoratori, non dei non-lavoratori; dei lavoratori viventi, non dei lavoratori non-viventi.

Se puoi accettare tutto questo, grazie della fiducia e benvenuto nella PO Rete!
Abbi pazienza con noi e ti sarà rifondato il debito!
In un modo o nell'altro.
Se NON puoi accettare alcun ritardo o concertazione della resa, è meglio che tu vada a collezionare Valuta Urbana Lascia perdere gli accumuli di po-moneta e non lavorare nella rete ad essa collegata

Grazie!

Camera singola by Gianni
Il giorno 29 agosto 2021 Gianni ha versato 6.500 pm a Roberto in previsione di acquisire dalla rete una camera UGAV per se medesimo.

50 kg di farina by Mario
Gilberto si impegna a corrispondere a Mario 50 kg di farina, in cambio di un prepagamento di 180 pm.

Davide Casaleggio
Da me non si è mai ammalata, si diffonde in fretta e produce fiori molto belli

Davide Casaleggio
Da me non si è mai ammalata, si diffonde in fretta e produce fiori molto belli

Work In Progress Skip to content

Work In Progress